LIVORNO – Dal 2 al 4 maggio 2025 la citta dei 4 mori ospiterà la quarta edizione di Livorno Librexpo, la fiera dedicata all’editoria indipendente, promossa dall’associazione Etruria e da Sergio Consani, scrittore e fondatore della testata 57100livorno.it.
L’evento si terrà negli spazi suggestivi delle Officine Storiche di Porta a Mare, con l’obiettivo di offrire alla città un’occasione unica di incontro tra lettori, editori e autori.
L’inaugurazione sarà venerdì 2 maggio alle ore 15. Nei due giorni successivi, invece, l’aperura sarà dalle 10 alle 21.
L’evento sarà casa per tre giornate di 28 case editrici e numerosi scrittori, con presentazioni e incontri ospitati in un’area coperta all’esterno del complesso.
Sostenuta dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione Toscana, Livorno Librexpo si conferma un evento in crescita, nato dalla passione per la cultura e dalla volontà di rafforzare il tessuto creativo cittadino.
La fiera rappresenta oggi un’importante occasione per valorizzare Livorno attraverso il libro e la condivisione culturale, animare degli spazi identitari della città e incentivare il turismo culturale.
REDAZIONE