PISA – Arriva su Netflix la nuova serie tv girata a Pisa e creata da Simona Ercolani. Nel ruolo di protagonista troviamo Samuele Carrino, reduce dallo strabiliante successo dovuto al film Il ragazzo dai pantaloni rosa, nel quale ha dato voce alla storia di Andrea Spezzacatena.
La trama
La serie tv sarà ambientata nello stesso universo di Di4ri, un’altra serie italiana su Netflix che segue le storie di un gruppo di ragazzi di seconda media in una scuola sull’isola immaginaria di Marina Piccola. Ogni puntata è raccontata dal punto di vista di un personaggio diverso, mostrando le sfide tipiche dell’adolescenza: amicizia, amori, bullismo e crescita.
Anche Riv4li infatti esplorerà i drammi dell’età adolescenziale: le difficoltà nel trovare la propria identità, i sogni dei ragazzi messi alla prova dalle pressioni degli adulti, il cyberbullismo e i giudizi che decidono chi viene accettato o escluso dal gruppo.
I “riv4li” sono i giovani al centro della serie, inizialmente divisi in due fazioni opposte. L’ambientazione è Pisa, nella classe Terza D della scuola media Montalcini, territorio degli Insiders, guidati da Claudio (Samuele Carrino), lo studente più popolare dell’istituto, il quale verrà sfidato da una nuova arrivata, la quale creerà il gruppo degli Outsider.
A passare il testimone ai nuovi ragazzi è Andrea Arru, presente anche lui nel film Il ragazzo dai pantaloni rosa che, noto per il suo ruolo in DI4RI, prenderà parte a questo nuovo racconto con un’apparizione speciale.
Visualizza questo post su Instagram
REDAZIONE