LIVORNO – Ancora una trasferta per la Libertas Livorno.
Questa sera (19 aprile) con palla a due alle 20,30 con arbitri Grappasonno, Rudellat e Settepanella sarà di scena al PalaLido di Milano ospite della Wegreenit Urania. Per gli amaranto è l’occasione per affinare la preparazione in vista dei playout.
Una vittoria consentirebbe alla squadra di Di Carlo di mettersi matematicamente alle spalle Vigevano e quindi – a prescindere dalla posizione finale in classifica – di avere il vantaggio del fattore campo negli spareggi salvezza. Tuttavia, vincere in casa della squadra dell’ex Pielle Marco Cardani non sarà facile. Potts e Udanoh costituiscono una coppa di americani ben assortita: un play guardia esplosivo e un pivot muscolare. Amato è un formidabile tiratore ma soprattutto Alessandro Gentile è un americano aggiunto per la categoria.
Da parte sua la Llibertas si presenta al PalaLido con la voglia di confermare i progressi in attacco palesati nelle ultime giornate, ma anche con quella di blindare la difesa che a Cremona ha concesso l’impossibile alla squadra di coach Bechi. Ci sarà da lottare e da soffrire, ma la Libertas ha il dovere morale di provarci.
REDAZIONE