fbpx
20.7 C
Firenze
lunedì 28 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Peschereccio semiaffondato nelle acque di Pianosa: salvati in tre

Monitoraggio dell'area dell'incidente per verificare l'eventuale inquinamento ambientale: le analisi sono state interrotte per l'arrivo del maltempo

Getting your Trinity Audio player ready...

PORTOFERRAIO – Paura a largo dell’isola di Pianosa per un peschereccio affondato il cui equipaggio è stato salvato dalla motovedetta della Guardia Costiera. 

In tre si erano rifugiati su una zattera di fortuna ed erano alla deriva. Quando sono stati raggiunti dalla Capitaneria erano in buono stato di salute e sono stati accompagnati al porto di Marina di Campo. Poi un’altra motovedetta è stata fatta uscire da Portoferraio per monitorare l’area marina dell’incidente.

Quindi, su disposizione della direzione marittima di Livorno, è stato disposto un monitoraggio ambientale della zona con l’elicottero della guardia costiera di base a Sarzana, il Nemo 04, rafforzato da un monitoraggio satellitare: non ci sarebbeo tracce di inquinamento.

Il monitoraggio dell’area, soprattutto ai fini ambientali, proseguirà nei prossimi giorni con unità aeronavali e con il monitoraggio satellitare.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
20.7 ° C
21.2 °
19.3 °
55 %
4.6kmh
20 %
Lun
18 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
27 °
Ven
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news