fbpx
13.9 C
Firenze
lunedì 28 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La Libertas Livorno a Torino cerca di mettere un altro mattone per la salvezza

La squadra di Andreazza non vince da gennaio e per tenersi la A2 non si può rimandare ulteriormente l’appuntamento con il successo

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Un’altra tappa verso la ricerca della permanenza in serie A2 per la Libertas Livorno.

I tifosi amaranto torneranno al PalaRuffini, dal 2019 intitolato all’indimenticabile coach dei piemontesi Gianni Asti per affrontare Torino. Sarà bello ed emozionante, ma sarà anche fondamentale cercare di portare via i due punti su cui progettare la costruzione della salvezza. La Libertas, infatti non vince da gennaio e il 22 febbraio (palla a due alle 18, arbitri Caforio, Puccini e Rodia) non è possibile rimandare ulteriormente l’appuntamento con il successo. 

Torino è in fiducia. Da due settimana ha cambiato allenatore (via Boniciolli per motivi di salute, dentro Paolo Moretti) e anche marcia. Ha vinto facile con Vigevano, perso in volata a Brindisi (la squadra più in forma del campionato) e ‘rullato’ la Fortitudo. Ajayi e Taylor garantiscono velocità, muscoli, centimetri e punti (34 in 2). Schina è il play tuttofare. Landi l’operaio e Montano un tiratore interessante.

All’andata, quando la Libertas non si era ancora calata nel clima del campionato di A2, Torino espugnò il PalaMacchia con estrema facilità (78-56). Quel precedente però deve essere solo il monito e non motivo di timore dei gialloblù. Se la Libertas (che si presenta al completo) riuscirà a non abbassare mai la concentrazione, potrà sognare il colpaccio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
13.9 ° C
13.9 °
11.5 °
79 %
2.1kmh
0 %
Lun
19 °
Mar
26 °
Mer
25 °
Gio
28 °
Ven
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news